La doppia vaccinazione non basta, muore donna 63enne
16 Agosto 2021Grande sconcerto a Sorrento per il decesso di una donna, dovuto al covid, nonostante la doppia dose di vaccino.
La tranquilla, silenziosa (va di moda il non vedo, non sento e non parlo di ben tre sindaci della penisola sorrentina, Sorrento, Sant’Agnello e Meta che non pubblicano dati da tempo) ma non obiettiva situazione Covid in costiera è stata turbata dalla notizia di una signora di Sorrento, ricoverata al Cotugno una decina di giorni fa e deceduta questa mattina.
L’odissea di E. F. , 63 anni, sorrentina doc, sposata con un esponente di una prestigiosa società di navigazione sorrentina, e mamma di due signore, inizia con la positività al Covid riscontrata dopo giorni di febbre e malgrado si fosse sottoposta alle due dosi di vaccino Pfizer molto prima degli accessi febbrili.
I sanitari del 118, chiamati dai familiari, per accedere all’abitazione in via san Nicola dovettero, con l’aiuto di volontari servirsi di una sedia a rotella e dopo aver raggiunto l’ambulanza, parcheggiata in via Tasso, con l’aiuto di un vigile che spostò i tavolini abusivi (centro storico off limits in questo periodo) che ingombravano la strada, guadagnare il corso Italia e di qui, viste le condizioni della paziente, a Napoli, all’ospedale Cotugno .
Purtroppo un quadro clinico piuttosto compromesso ha portato la signora alla morte malgrado le cure dei medici e le attenzioni della stessa (usciva di rado) a non avere contatti con l’esterno per evitare il contagio con il terribile virus.
Un campanello d’allarme per tanti, il contagio della signora, soprattutto in una Sorrento super affollata da ospiti (pieni i B&B e gli stessi alberghi) dove le mascherine sono un optional, i mezzi pubblici e le vie del mare sono “libere”, i controlli a “campione” e “silenzio stampa” sui dati dei positivi da parte di Amministratori attenti a salvaguardare un’immagine non vera del proprio territorio.