La formazione per vincere le scommessa del futuro
31 Gennaio 2020L’Azienda ospedaliera di Caserta affida alla pagina facebook il comunicato con cui rende noto l’accordo sottoscritto con l’università meneghina per formare la dirigenza.
Il “Sant’Anna e San Sebastiano” nel triennio 2020-22 si trova ad affrontare una decisiva sfida di sviluppo e di rilancio: la fine, dopo 10 anni, del Commissariamento della Sanità in Regione Campania e una ritrovata opportunità di attingere a risorse strumentali, tecnologiche e umane in preparazione del nuovo Atto aziendale.
Nasce, così, il Progetto Formativo a sostegno del processo di sviluppo organizzativo e clinico-assistenziale dell’Aorn Caserta, in collaborazione con il Crc in Health Administration del Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute (Scibis) dell’Università degli Studi di Milano, destinato ai Direttori dei Dipartimenti e ai Direttori di U.O.C. e U.O.S.D. e volto a supportare la Direzione Strategica e tutti gli attori aziendali coinvolti nel processo di sviluppo.
Il progetto formativo ha l’obiettivo di sviluppare le competenze di analisi e pianificazione strategica del Collegio di Direzione e dei Direttori di Unità Operativa, supportando l’Azienda nella definizione del suo posizionamento futuro e della sua vocazione specifica nel contesto del Sistema Sanitario campano.