La formazione per vincere le scommessa del futuro

La formazione per vincere le scommessa del futuro

31 Gennaio 2020 0 Di La Redazione

L’Azienda ospedaliera di Caserta affida alla pagina facebook il comunicato con cui rende noto l’accordo sottoscritto con l’università meneghina per formare la dirigenza.

 

Il “Sant’Anna e San Sebastiano” nel triennio 2020-22 si trova ad affrontare una decisiva sfida di sviluppo e di rilancio: la fine, dopo 10 anni, del Commissariamento della Sanità in Regione Campania e una ritrovata opportunità di attingere a risorse strumentali, tecnologiche e umane in preparazione del nuovo Atto aziendale.

Nasce, così, il Progetto Formativo a sostegno del processo di sviluppo organizzativo e clinico-assistenziale dell’Aorn Caserta, in collaborazione con il Crc in Health Administration del Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute (Scibis) dell’Università degli Studi di Milano, destinato ai Direttori dei Dipartimenti e ai Direttori di U.O.C. e U.O.S.D. e volto a supportare la Direzione Strategica e tutti gli attori aziendali coinvolti nel processo di sviluppo.

Il progetto formativo ha l’obiettivo di sviluppare le competenze di analisi e pianificazione strategica del Collegio di Direzione e dei Direttori di Unità Operativa, supportando l’Azienda nella definizione del suo posizionamento futuro e della sua vocazione specifica nel contesto del Sistema Sanitario campano.