La musica è finita, gli amici se ne vanno …

La musica è finita, gli amici se ne vanno …

4 Maggio 2020 0 Di Giuseppe Manzo

A far finire questa festa di compleanno nel salernitano non il normale epilogo ma l’intervento dei militi, “senza lanciafiamme”, ma non per questo meno efficace.

 

È finita con un blitz dei carabinieri la festa di compleanno di una ragazza organizzata su un terrazzo condominiale di un palazzo di Atena Lucana, uno dei cinque comuni dell’ex zona rossa nel Vallo di Diano, in provincia di Salerno.

Undici persone di età compresa tra i 20 ed i 40 sono state sorprese dai carabinieri della locale compagnia che hanno interrotto i festeggiamenti contestando l’assembramento vietato dalla normativa anti-Covid.

La musica alta proveniente dal terrazzo dove si stava svolgendo la festa ha richiamato l’attenzione dei vicini che hanno allertato i militari dell’Arma.

I carabinieri hanno provveduto ad identificare le undici persone presenti che sono state multate per un ammontare complessivo di 4.500 euro.

Oltre alla sanzione e all’obbligo di rientrare immediatamente nei loro comuni, è scattata la segnalazione all’Asl per l’eventuale quarantena.