La questione ambientale va oltre gli schieramenti
24 Giugno 2019Da “Giovani in azione per il Sannio” una mozione per far si che anche il Comune di Benevento intervenga, con un proprio provvedimento, per contrastare l’emergenza climatica.
Presentata la mozione di “Giovani in Azione per il Sannio” con cui si chiede al Consiglio Comunale di Benevento di intervenire con una propria deliberazione per contrastare l’Emergenza Climatica. “Così come avvenuto in tante altre città italiane – ha puntualizzato Davide Mazzone, portavoce cittadino di Giovani in Azione per il Sannio – ora anche Benevento può dichiarare l’Emergenza Climatica.
Nei giorni scorsi abbiamo lanciato un appello trasversale a tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale. Oggi abbiamo deciso di presentare una mozione che prende spunto dalle azioni messe in campo dai giovani, anche sanniti, che, sempre più numerosi, partecipano alle iniziative di Friday for Future; è un’iniziativa che trae spunto anche dalla mozione che recentemente è stata discussa dal Comune di Torino.
Auspichiamo – conclude Davide Mazzone – che, quanto prima, possa essere messa all’ordine del giorno la nostra mozione e che possa raccogliere un largo sostegno”.