La sanità campana diventa riferimento
8 Novembre 2019Azienda sanitaria locale Napoli 2 Nord. Una delegazione “sanitaria” cinese in vista a Pozzuoli per conoscere organizzazione e tecnologie dell’ospedale Santa Maria delle Grazie.
In Campania per guardare ai modelli organizzativi in sanità. Una delegazione di 10 direttori di Unità di Farmacia e Medicina di Ospedali Cinesi ha visitato ieri l’altro, per un workshop, l’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Quello con l’Asl Napoli 2 Nord è stato il primo di una serie di incontri che si terranno fino al 14 novembre presso varie realtà mediche della Campania. La prossima visita è prevista per l’8 novembre all’Ospedale del Mare.
Alla delegazione sono stati mostrati i percorsi di gestione ed approvvigionamento dei farmaci e degli strumenti utili a garantire il funzionamento della struttura ospedaliera, con particolare riferimento a strumentazioni complesso come il Robot Da Vinci, le strumentazioni per la Neurochirurgia, i presidi per il laboratorio di Emodinamica. La scelta di visitare il Santa Maria delle Grazie è nata dai livelli di efficienza e di innovazione evidenziati dall’ospedale di Pozzuoli negli ultimi anni.
Al termine della visita a Pozzuoli i delegati hanno ringraziato per la professionalità, il calore umano, l’ospitalità e l’entusiasmo evidenziato da medici e farmacisti del nosocomio puteolano.