La Uosm dell’Asl Caserta partecipa alla giornata della cura delle persone e del  pianeta

La Uosm dell’Asl Caserta partecipa alla giornata della cura delle persone e del pianeta

27 Febbraio 2025 Off Di La Redazione

La Giornata della Cura delle Persone e  del Pianeta è stata promossa dalla Fondazione PerugiAssisi per la Cultura della Pace, dalla Rete Nazionale delle Scuole di Pace, dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani e Centro Diritti Umani “Antonio Papisca” dell’Università di Padova, in collaborazione con Equal Care Day.

La UOSM 21/22 della ASL CE, in collaborazione con alcune associazioni e gruppi presenti sul territorio, tra cui l’AVO di S.Maria C.V, il 1 marzo 2025, ha organizzato alcune iniziative sul territorio.

PIANTUMAZIONE COLLETTIVA: Tutti insieme pianteremo una pianta nel giardino della U.O. Salute mentale. Le piante sono la colonna portante della Vita. da sempre sono utilizzate per curare il corpo e l’anima. Ci nutrono e ci sostengono. Rappresentano un patto d’amore tra l’uomo e la terra.

READING DI POESIE ” Regala una poesia” (Dalle ore 10.00 alle ore 11.00) presso U.O.S.M 21/22. Chiunque abbia una poesia nel cassetto a cui è particolarmente legato, scritta da sé ma anche scritta da altri, può portarla alle ore 10.00 del 1 marzo, presso la U.O. Salute Mentale della ASL CE, via Viggiano, 4- S. Maria C.V. La leggeremo insieme.

– ACTION PAINTING: disegniamo un murales sulle pareti esterne della UOSM 2

BANCHETTO presso Piazza Bovio a S. Maria C.V. dalle ore 10.30 alle ore 12.30 a cura dell’A.V.O. Il tempo dedicato alla terra, alla poesia, all’arte e alle relazioni è sempre tempo guadagnato!