L’Academy of Health Care Management of Economics rilancia la sua collaborazione con la Direzione Generale della Sanità Regionale Campana.
8 Ottobre 2018L’iniziativa si inserisce nell’ambito delll’Academy of Health Care Management and Economics, un progetto nato da una partnership tra Novartis e SDA Bocconi School of management, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo di strumenti di performance management a sostegno dei processi di pianificazione strategica nelle aziende sanitarie.
Napoli – Si inaugura oggi, nell’Auditorium delll’Isoal C3 al Centro direzionale di Napoli, con un incontro dedicato a modalità e strumenti per esercitare efficacemente il ruolo di governace regionale, una serie di eventi formativi promossi nell’ambito dell’Academy of Health Care Management and Economics, un progetto nato da una partnership tra Novartis e SDA Bocconi School of Management. Ad essere coinvolti saranno i manager della Direzione Generale della Sanità Regionale campana, che potranno migliorare ulteriormente le proprie competenze, attraverso un’attività di project management e affiancamento tecnico su aspetti della gestione sanitaria prioritari per la Regione. Questa iniziativa, che vede l’intervento di docenti della SDA Bocconi School of Management di Milano, dà seguito all’intensa attività di collaborazione sviluppatasi nel corso degli ultimi anni tra la Direzione Generale e l’Academy of Health Care Management and Economics, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo di strumenti di performance management a sostegno dei processi di pianificazione strategica nelle aziende sanitarie.
Un percorso formativo importante per rendere ancora più efficiente la macchina gestionale della sanità campana.
Antonella Guida, Dirigente Staff Tecnico-Operativo della Direzione Generale Tutela della Salute e convinta sostenitrice della validità della partnership con l’Academy, spiega le ragioni della nuova iniziativa.
“I successi fin qui ottenuti dalla sanità regionale sul fronte dell’efficienza, della sostenibilità e della tutela dei cittadini sono significativi tanto dal punto di vista economico/finanziario quanto da quello organizzativo. Oggi ci sono obiettivamente le basi per superare la fase del commissariamento e avviare una fase nuova di crescita assistenziale. Proprio per sostenerla adeguatamente abbiamo deciso di dare vita a questo programma di incontri formativi su temi prioritari, come il ruolo di governance regionale, lo sviluppo della rete territoriale e dell’integrazione sociosanitaria, la gestione dei processi e dei percorsi per le cronicità che, mettendo a frutto quanto già sviluppato negli ultimi anni in stretta collaborazione con l’Academy of Health Care Management and Economics, contribuiscano a fare crescere ulteriormente la squadra di governo della sanità in Campania”.