L’albero della salute

L’albero della salute

8 Dicembre 2019 0 Di a.m.

Nell’azienda ospedaliera di Caserta, in occasione della festività dell’Immacolata, è stato acceso un albero di Natale che, come da tradizione, apre l’avvento.

 

Un coro gospel dal vivo che si è esibito nei tradizionali canti natalizi. Albero di Natale con bigliettini dei “desideri”. Stelle natalizie, ghirlande di luci, addobbi, la classica renna, Babbo natale in tutte le forge. Una slitta a motore con tanto di panciuto e barbuto autista, nel classico costume rosso con orli bianchi. Assaggio di dolci tipici.

E così oggi, a partire dalle 16,30, l’ingresso dell’Azienda ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta cattura la magia del Natale e sembra trasformata nella hall di un grande albergo. L’iniziativa, voluta fortissimamente dalla direzione strategica del nosocomio di via Tescione, è stata organizzata dalla responsabile del Front-office del plesso, Marialuisa Vitale, con la collaborazione dei volontari delle associazioni che operano in ambito ospedaliero.

Per l’occasione, nonostante la festività dell’Immacolata, sono stati in tanti, dipendenti e dirigenti dell’ospedale, ad assicurare la loro presenza a fianco del commissario straordinario, avvocato Carmine Mariano.