“L’ambasciatore del sorriso”, un riconoscimento significativo per campani illustri

“L’ambasciatore del sorriso”, un riconoscimento significativo per campani illustri

29 Settembre 2020 0 Di Al. Ma.

Si è svolta nell’Auditorium di San Vitaliano, in provincia di Napoli, la settima edizione del premio internazionale quest’anno dedicato alla maschera di Pulcinella.

 

L’iniziativa ideata dall’artista Angelo Iannelli ed organizzata dall’Associazione Vesuvius in collaborazione con il Comune di Napoli, ogni anno premia personalità di rilievo che danno lustro al capoluogo ed all’intera regione Campania.

Tra gli altri, a ricevere l’ambito riconoscimento, insieme allo scienziato ed oncologo dell’Istituto tumori di Napoli, Paolo Ascierto, ed al magistrato Catello Maresca, anche Valerio Iovinella, il giovane presidente della società di vigilanza privata “Union Security”.

Per l’impegno concreto profuso costantemente verso la creazione di nuove opportunità di sviluppo per l’economia locale e nazionale, specie a favore dei giovani. Egli ha fatto della Union Security un’eccellenza campana che dispone di mezzi e tecnologie avanzate per fornire servizi moderni ed evoluti capaci di dare la più ampia sicurezza alla Campania e ai cittadini. Questa la motivazione che ha premiato il presidente Valerio Iovinella.

Hanno concesso il patrocinio morale alla manifestazione, la Regione Campania, l’Esercito Italiano Forze del Sud, la Diplomacy Justiz O.N.U., l’Unicef, Telethon, la Diocesi di Napoli, la Fondazione Città della Scienza, l’Ordine dei Giornalisti della Campania, la Confesercenti Campania, l’Associazione Ciro Vive, Il Simposio delle Muse, i Comuni di Napoli, Salerno, Piano di Sorrento, Somma Vesuviana, Striano, Visciano, Camposano, Brusciano, Saviano, Scisciano, Mariglianella, Serino, Acerra, Casola di Napoli.