L’Aorn di Caserta riceve il premio De Sipio per l’oncologia
6 Dicembre 2019Un altro importante premio si va ad aggiungere ai riconoscimenti attribuiti all’ Azienda ospedaliera di rilievo nazionale “Sant’Anna e San Sebastiano”.
La qualità dell’assistenza non si misura solo in base alle terapie mediche. L’Unità operativa complessa di Oncologia, diretta dal dottor Giovanni Pietro Ianniello, ha ricevuto il premio “Anna Maria De Sipio” 2019 dedicato all’oncologia. La motivazione è particolarmente significativa: “Per l’impegno nell’attività assistenziale e la dedizione nella cura e la tutela della dignità del paziente oncologico”. Ha ritirato l’ambito riconoscimento durante una cerimonia pubblica il dottor Luigi De Lucia, dirigente medico del reparto casertano di Oncologia.
Va sottolineato che il premio “Anna Maria De Sipio” viene attribuito dall’associazione “Ferdinando Palasciano” di Capua, celebre sodalizio impegnato nella scienza, nella storia della medicina e nella solidarietà. E va aggiunto che proprio al grande medico Palasciano, uomo di spiccata professionalità e di eccezionale spirito umanitario, è dedicata la strada di accesso che conduce al nosocomio del capoluogo di Terra di lavoro.