L’Asl Caserta nomina i nuovi/vecchi direttori di Distretto
18 Febbraio 2024Quattordici febbraio San Valentino. Nella giornata che la tradizione ed il sentimento corrente dedica alla festa degli innamorati, l’Azienda sanitaria locale di Terra di Lavoro – raggiunta la quadra – è stata impegnata a individuare i nomi dei responsabili degli undici Distretti sanitari della provincia Casertana. Le delibere di nomina che, numericamente, vanno dalla 248 alla 258 sono state tutte varate, infatti, nel giorno che celebra il Santo di chi si ama.
Nessuna grossa sorpresa per la verità: tantissime conferme, qualche “slittamento compensativo” e pochissime novità.
Nel distretto più importante – il numero 12 che, oltre al Comune Capoluogo, serve i cittadini di Castel Morrone, San Nicola la Strada e Casagiove – la dottoressa Antonella Guida succede a sé stessa, nonostante l’handicap del Marito, Alfonso Piscitelli, consigliere regionale di Fratelli d’Italia. Anche se, a ben vedere, cane non mangia cane, ed all’opposizione qualcosa bisogna pur dare. Quello che poteva pesare in negativo – stando la competenza e le capacità riconosciute della dottoressa Guida – era il voltafaccia di Piscitelli che nella precedente consiliatura aveva sostenuto con una lista civica il presidente De Luca e il governatore, si sa, ha memoria lunga nel regolare i conti. Ma, evidentemente, tutto è stato superato e consumato nel calderone della relpolitick.
Fra le nomine di spicco, sempre in chiave politica, quella del dottor Vincenzo Iodice ex direttore sanitario dell’Asl di Caserta, dimissionario dal precedente incarico per “motivi politici” tutti interni al PD, che ottiene i distretti 17 e 19 di Aversa.
Degna di menzione anche la nomina del dottore Carmine Lauriello che in questa consiliatura si è abbeverato alle fonti mondragonesi dopo che, in quella precedente, si era dissetato con quelle aurunche. Per il dottore Lauriello la poltrona di direttore del Distretto 18 di Succivo.
Per completezza, Il distretto 13 di Maddaloni va alla dottoressa Antonietta Scalera; il Distretto 14 di Teano va al dottore Salvatore Moretta; il Distretto 15 di Piedimonte Matese al dottor Antonio Orsi; il Distretto 15 di Marcianise al dottor Giovanni Delli Curti.
Al Distretto numero 20 di Casal di Principe va la dottoressa Nicoletta Tessitore. Al Distretto numero 21 di Santa Maria Capua Vetere il dottor Francesco Frascaria. Al Distretto numero 22 di Capua la dottoressa Anna Vincenza Di Fuccia. Al Distretto 23 di Mondragone va il dottor Eduardo Giordano.