L’Asl di Avellino effettua screening a tappeto sul personale
6 Aprile 2020Emergenza Coronavirus, l’Azienda sanitaria locale ha predisposto controlli di massa su tutti gli operatori sanitari. I primi risultati non destano particolare allarme.
Monitoraggio esteso a tutto il personale sanitario, anche perché l’esperienza maturata sull’intero territorio nazionale ed anche in Irpinia dimostra che è proprio dagli ambienti ospedalieri (vedi il caso di Ariano irpino) che possono partire pericolosi focolai di infezione. Da i risultati dei tamponi effettuati oggi sugli operatori della sanità irpini emerge che, per quanto riguarda il personale del 118, su 107 test sono risultati positivi 5 operatori; nell’ospedale di Aiano Irpino, invece, su 35 tamponi effettuati risulta positivo un solo dipendente; all’ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi, su 58 test, non risultano nessuna positività. Inoltre, sempre nella giornata di oggi, sono stati effettuati 50 test rapidi sul personale in servizio nei Distretti sanitari e nel Dipartimento di salute mentale e non sono risultate positività.
Complessivamente, sono stati effettuati 250 tamponi ed hanno dato esito positivo solo 6 test.
L’Asl di Avellino continuerà ad effettuare i test rapidi anche nei prossimi giorni fino al compimento dello screening di tutto il personale sanitario.