L’Asl di Salerno risponde a “Striscia”
8 Marzo 2019Dopo la denuncia del noto giornalista televisivo, Luca Abete, partono le verifiche dell’Azienda sanitaria locale.
Parte la verifica dell’Asl Salerno, dopo il servizio di “Striscia la Notizia” sulle attività svolte in ambito ospedaliero a seguito del decesso di pazienti. “Secondo quanto riportato dalle interviste – si legge nella presentazione del servizio – effettuate dal Tg satirico di Canale 5 sembra essere diventata una prassi, per alcune associazione di volontariato, quella di riportare a casa, in ambulanza, i defunti deceduti all’ospedale Umberto I”.
La Direzione Commissariale, pertanto, ha diramato una disposizione indirizzata ai propri ospedali per cercare le veridicità di quanto rappresentato dal servizio televisivo, al fine adottare tutte le misure utili a contrastare il fenomeno in qualsiasi forma.
” La Direzione Commissariale assicura che verranno intraprese tutte le azioni repressive, ove se ne ravvisasse la necessità – si legge in una nota – ciò al fine di garantire l’immagine e la professionalità degli operatori, dei professionisti e di tutti quanto operano nel pieno rispetto delle regole”.