L’Asl Napoli 2 Nord, premiati gli “eroi” 2019
17 Dicembre 2019I dipendenti dell’ASL Napoli 2 Nord “eroi” del quotidiano per il 2019 sono stati premiati oggi dal presidente Vincenzo De Luca a Frattamaggiore.
Oggi, nella sala riunioni dell’Azienda Sanitaria la cerimonia di premiazione. Infermieri, fisioterapisti, tecnici e medici hanno ricevuto una targa di riconoscimento quali “colleghi esemplari 2019”, in virtù di positive segnalazioni fatte da colleghi o di episodi in cui si sono segnalati per intraprendenza, umanità e professionalità. Il premio collega esemplare è giunto quest’anno alla terza edizione e si è consolidato come un appuntamento atteso dalla comunità dei circa 4000 dipendenti dell’Azienda. Quest’anno sono stati quattordici i “Colleghi esemplari” premiati, a fronte delle 64 segnalazioni pervenute da parte di oltre 450 dipendenti. Un premio speciale è stato consegnato al dottor Pasquale Esposito, Medico di Famiglia di Casalnuovo, segnalatosi come colui che ha ottenuto la maggiore adesione alla promozione dello screening per il colon retto. Tra i pediatri di famiglia, invece, è stata premiata la dottoressa Tiziana De Magistris, che a Melito si è segnalata per aver ottenuto la completa copertura vaccinale tra i propri piccoli assistiti.
Tre targhe, poi sono state consegnate a tre diverse team: l’equipe dell’HUB di Terapia del dolore dell’ospedale di Giugliano, che nell’arco di poco più di un anno ha impiantato cento stimolatori elettrici sulla colonna vertebrale per la riduzione del dolore; la cooperativa dei medici di Famiglia Progetto Leonardo, autrice di un percorso sperimentale sulle patologie respiratorie, diventato modello in Campania; l’equipe del Distretto di Acerra che ha ottenuto i migliori risultati nell’Asl nell’ambito degli screening oncologici per la sfera femminile.
Il riconoscimento quale collega esemplare dell’anno è stato assegnato al dottor Giuseppe Brogna, responsabile del Centro BlunAuti di Qualiano, l’unico centro pubblico campano destinato agli adolescenti con problemi di autismo.
Ha detto il Direttore Generale Antonio d’Amore: “Il premio collega esemplare è diventato un appuntamento molto atteso da tutti noi. Siamo onorati che anche quest’anno il Presidente De Luca abbia voluto partecipare a questo momento che accende i riflettori su chi, nel quotidiano, lavora con passione e professionalità. La fine del Commissariamento della Regione Campania è un obiettivo che l’Asl Napoli 2 Nord ha contribuito a raggiungere, facendo registrare un punteggio Lea di 191 punti, a fronte dei 171 della media campana. Il raggiungimento di questo risultato è stato permesso solo dall’impegno quotidiano e competente di infermieri, tecnici, OSS, amministrativi e medici dell’intera Asl. A loro va il mio ringraziamento e la gratitudine dei cittadini campani; i 14 premiati di oggi sono solo una piccola quota dei colleghi esemplari che lavorano nella nostra Azienda.”