Il Ruggi di Salerno stabilizza i precari
5 Gennaio 2024Con delibera numero 427 del 28/12/2023 a firma della Direzione strategica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno si è concluso il percorso di stabilizzazione degli operatori sanitari in possesso dei requisiti di legge per la stabilizzazione a tempo indeterminato.
Un percorso che la Funzione Pubblica Cgil di Salerno, con il segretario generale Antonio Capezzuto e la RSU aziendale composta da Basilio Maiorino, Patrizia Ardia, Annamaria Naddeo, Raffaele Sicignano, Arnaldo Nocerino, Vincenzo Lanzara, Rino Finamore e Gerardo Sessa, ha sempre supportato affinché venisse data stabilità contrattuale e salariale a quanti in questi anni hanno svolto il proprio lavoro al servizio della comunità salernitana.
Stabilizzati dal primo gennaio 88 lavoratrici e lavoratori dell’Azienda ospedaliera: 19 infermieri, 65 OSS, 2 dirigenti medici e 2 dirigenti biologi. Sono stati inoltre prorogati i contratti a tempo determinato dei lavoratori non ancora in possesso dei requisiti per la stabilizzazione, tra i quali 4 tecnici di radiologia e 5 fisioterapisti, figure fondamentali per la garanzia dei livelli essenziali di assistenza in tutto il territorio coperto dall’Azienda Ruggi.
Continueremo anche nel prossimo anno a promuovere nuove assunzioni, necessarie per colmare le carenze di personale ancora presenti, soprattutto per garantire servizi di maggiore qualità per i cittadini che ogni giorno si rivolgono presso le strutture aziendali. Un percorso che vedrà la Funzione Pubblica Cgil di Salerno sempre in prima linea per promuovere una sanità pubblica a garanzia di tutte e tutti, e per la stabilità economica e contrattuale di quanti operano e vorranno operare nel sistema sanitario di questa provincia.