La Fondazione AdAstra premia due giovani laureati napoletani
4 Gennaio 2019Per Alessandro Rabbito e Viviana Marolda – due giovani napoletani insigniti del premio AdAstra – si sono aperte le porte della prestigiosa Medical University of Bialystock in Polonia.
Una borsa di studio, cofinanziata dall’Unione europea nell’ambito del programma per la ricerca e l’innovazione Horizon 2020, ha reso possibile questa formativa esperienza internazionale.
Entrambi laureati in biotecnologie mediche, Alessandro e Viviana avranno la possibilità per quattro anni di condividere scambi di conoscenze e buone prassi in una logica di cooperazione internazionale ed intersettoriale in grado di rafforzare le loro competenze di base e di dare un impulso significativo alle loro carriere.
In particolare, Alessandro potrà proseguire la sua attività nel campo delle patologie neurodegenerative , soprattutto in materia di Alzheimer , studiando nuovi biomarkers per la diagnosi e possibili target terapeutici ; Viviana lavorerà nel campo della immunomodulazione , alla ricerca di nuove strategie capaci di contrastare il cancro del colon-retto .
“Il successo internazionale di questi ragazzi – ai quali auguriamo di cuore un futuro ricco di soddisfazioni – è per tutti noi della Fondazione AdAstra motivo di grande orgoglio , oltre che di incoraggiamento a proseguire lungo la strada intrapresa .
Attraverso il Premio AdAstra continueremo a celebrare e valorizzare i giovani campani che si distinguono per merito , competenze , professionalità , con un riconoscimento che al tempo stesso vuole essere uno stimolo per le giovani generazioni a fare sempre di più e meglio e , più in generale , un punto di riferimento capace di contribuire al rilancio economico e valoriale del nostro Territorio . Una missione che da sempre ci impegna con grande entusiasmo e senso di responsabilità , ed a cui non intendiamo rinunciare “.