L’Avis di Santa Maria C.V. in piazza a Ferragosto
10 Agosto 2019Dopo l’appello del Cardarelli e quello della Direzione generale tutela della salute per incentivare la donazione di sangue, ecco la bella risposta dell’Associazione.
C’è carenza di sangue in Campania come si ricava dai ripetuti appelli di Ospedali e Istituzioni che chiedono di sostenere lo sforzo per assicurare un sufficiente approvvigionamento delle preziose sacche salvavita. Assume un valore ancora più speciale, quindi, l’iniziativa dei volontari della città dell’Anfiteatro. I giorni 14, 15 e 16 agosto, infatti, l’Avis di Santa Maria Capua Vetere sarà in Piazza Bovio dalle 19 alle 23 per raccogliere sangue.
Il sodalizio di Via Irlanda,42 sarà impegnato nel periodo di Ferragosto per cercare di tamponare l’emergenza del prezioso liquido che quest’estate si è riproposta come segnalato anche dal Centro Nazionale Sangue ha sollecitato particolarmente le Avis delle regioni della Campania ad incrementare le raccolte del sangue che scarseggia. Possono donare sangue i maggiorenni e chi ha meno di sessanta anni anche dopo una leggera colazione.
Prima di compiere il nobile gesto viene praticata un’accurata visita medica ed anche sul sangue prelevato vengono praticate una serie di analisi cliniche. Insomma donando sangue si tutela la salute degli altri ma anche la propria.