Le Amministrazioni di Eboli e Battipaglia insieme per migliorare la sanità
16 Gennaio 2023I sindaci di Battipaglia e di Eboli, Cecilia Francese e Mario Conte, uniti per tutelare il sistema sanitario locale. I primi cittadini dei due Comuni della Piana del Sele scrivono al direttore generale dell’Asl Salerno, Gennaro Sosto, per ribadire con forza la richiesta d’incrementare la pianta organica medica ed infermieristica dei rispettivi ospedali e di attuare il programma straordinario d’investimenti dell’Asl Salerno, utilizzando i fondi, anche del PNRR, per una spesa complessiva di 40 milioni di euro.
Francese e Conte chiedono, inoltre, l’immediata convocazione di un tavolo istituzionale e tecnico che possa risolvere l’attuale contingenza della carenza di personale e, nel contempo, avviare il percorso dell’ospedale unico Eboli-Battipaglia, verificando la possibilità tecnico-finanziaria della sua realizzazione su un’area concordata con viabilità adeguata, individuando le concrete forme di finanziamento.
Un’azione, questa congiunta dei due sindaci, che segue i numerosi incontri avvenuti in questi mesi e la costante attività svolta in difesa della salute pubblica.