Le festività sono finite ma la solidarietà continua

Le festività sono finite ma la solidarietà continua

12 Gennaio 2019 0 Di T.U.

La Befana e Babbo Natale hanno abbandonato le scene ma, per fortuna, continua la piccola gara di solidarietà nell’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino.

L’umanizzazione della cura è data anche da piccoli segnali. E, per la verità, nel nosocomio irpino di riferimento provinciale per l’alta specialità questi segnali si ripetono, per fortuna, con una certa frequenza.

Piccole cose, certo, ma non tanto piccole se poi diventano utili a rompere la routine quotidiana di un ambiente ospedaliero.

Questo pomeriggio nel reparto di pediatria dell’ospedale Moscati si è svolta la consegna dei giocattoli raccolti alcuni giorni fa in città.

La consegna dei doni ai piccoli ricoverati è avvenuta alla presenza del sottosegretario al Ministero degli Interni, Carlo Sibilia, l’ex sindaco di Avellino, Vincenzo Ciampi, ex assessori ed ex consiglieri.

A fare gli onori di casa, il direttore generale dell’Azienda ospedaliera Moscati, Angelo Percopo e il responsabile del reparto di pediatria, Antonio Vitale.