Le mascherine prioritariamente a chi è più esposto
18 Marzo 2020Il consigliere regionale, Flora Beneduce: “Chiediamo al presidente della Regione di vigilare sugli arrivi e di verificare che i dispositivi tutelino davvero chi è in prima linea nell’emergenza Covid-19”.
“Un comunicato dell’Unità di Crisi della Regione Campania ha reso noto che oltre 40 mila mascherine FFP2 sarebbero arrivate dalla Protezione Civile nazionale per ospedali e 118. Non solo. Per le cosiddette chirurgiche, altre 40 mila unità sarebbero state consegnate ieri l’altro e ulteriori 300 mila ieri, attraverso una procedura Soresa. Chiediamo al presidente della Regione di vigilare sugli arrivi e di verificare che i dispositivi tutelino davvero chi è in prima linea nell’emergenza Covid-19”. Lo dichiara Flora Beneduce, consigliere regionale di Forza Italia e componente della Commissione Sanità della Campania.
“Giungono sollecitazioni alle istituzioni da medici, infermieri, volontari sulla necessità di dotare i reparti più impegnati nell’assicurare cure e verificare la salute dei cittadini, di dispositivi di protezione individuale. È la prima richiesta in assoluto – aggiunge la consigliera azzurra – serve un’azione concreta”.
“Siamo davanti ad una emergenza senza precedenti e serve l’impegno di tutti – conclude Beneduce – concentriamoci sulle priorità e sosteniamo la nostra sanità regionale con ogni sforzo”.