Le stelle di Natale Ail vincono sul Covid
5 Dicembre 2020Fino al 15 dicembre sarà, inoltre, possibile donare da rete fissa e mobile al numero 45582 per sostenere le cure domiciliari dell’Associazione italiana contro leucemie.
Una stella Ail per colorare la speranza dei malati che lottano contro la leucemia. Quest’anno il tradizionale appuntamento di dicembre con la solidarietà non si ferma per l’emergenza sanitaria Covid-19 anzi assume un significato ancora più speciale. Non stand nelle piazze ma acquisto solo online.
Anche la sezione salernitana “Marco Tulimieri” non potrà garantire lo svolgimento della manifestazione secondo le consuete modalità delle scorse edizioni. Ma nonostante le restrizioni dovute all’emergenza coronavirus la sezione salernitana non si è fermata, anzi ha raddoppiato il suo impegno. Infatti i cittadini, presso la sede di via Andrea Lauro Grotto 19, oltre alla tradizionale pianta natalizia potranno acquistare tutti gadget disponibili, dai biglietti di auguri, al panettone e al pandoro, al bracciale “Stella cometa” creato da Cruciani, alle ceramiche vietresi della Solimeart fino alla stella di cioccolato, contattando il numero 0892750969 o 3929659372. Hanno aderito diversi punti SolidAil, quali farmacie, parafarmacie, parrucchieri, fiorai e altri negozi vari dove poter acquistare la stella di Natale, l’elenco si può visionare sulla pagina Fb, sulla pagina instagram ailsalerno e sul sito
Inoltre, su Amazon.it, dai primi di dicembre si potrà ricevere direttamente a casa una dolce stella di cioccolato finissimo (al latte e fondente con nocciole Igp Piemonte) denominata “Sogni di cioccolato”.
Fino al 15 dicembre sarà, inoltre, possibile donare da rete fissa e mobile al numero 45582 per sostenere le cure domiciliari dell’Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma e consentire ai pazienti ematologici di continuare a casa le cure iniziate in reparto. Per sostenere Ail basterà inviare un sms da cellulare per donare 2 euro (Windtre, Tim, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali); chiamare da telefono fisso per donare 5 o 10 euro (Tim, Vodafone, WIindtre, Fastweb e Tiscali) e 5 euro per le chiamate da rete fissa Twt, Convergenze, PosteMobile. Il ricavato sarà utilizzato per sostenere le attività di assistenza a favore dei malati oncoematologici e le loro famiglie. In particolare nel 2020, grazie alle opere di Silvio Irilli, artista molto apprezzato in campo internazionale con la sua azienda “Ospedale Dipinti”, l’Ail Salerno ha ristrutturato il DH Ematologico pediatrico dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno donando ai piccoli pazienti uno spazio da favola “Il Giardino Incantato” che aiuta i bambini a sentirsi in un ambiente accogliente e meno freddo.