“Le terrazze” di Palinuro, la struttura che guarda al cuore
21 Luglio 2019Da quest’anno, al tradizionale confort assicurato dal resort, la direzione ha deciso di aggiungere anche un servizio in più per gli ospiti, offerto dalla cardioprotezione.
Trasuda storia e mito una delle gemme indiscusse della costiera cilentana. Capo Palinuro – dal nome del timoniere di Enea, immortalato nell’Eneide di Virgilio, che proprio su queste coste, per un inganno degli Dei, incontrò tragico destino – è sicuramente un riferimento turistico importante anche per la particolare bellezza del paesaggio che si specchia in acque cristalline.
In questo contesto si inserisce il residence “Le terrazze” da sempre un punto di approdo turistico importante. Dotato di piscina all’aperto, campo da tennis e di calcio, la struttura sorge in località Centola, a ottocento metri dalla piazza principale di Palinuro, e offre un servizio spiaggia gratuito che comprende anche un servizio navetta. Arredati in stile semplice e funzionale – si legge nella brochure di presentazione – gli appartamenti del Le Terrazze presentano la connessione Wi-Fi gratuita, l’aria condizionata in camera da letto, una TV a schermo piatto, un angolo cottura e una terrazza.
Ai servizi classici di una struttura turistica, da quest’anno, “Le terrazze” può essere inserita fra i locali ed i servizi pubblici cardioprotetti. Il titolare, Salvatore Camillo, ha infatti chiuso un’intesa con la filiera “Buona sanità” per la realizzazione di un programma formativo volto all’apprendimento delle manovre di primo soccorso e, in collaborazione con Auxede, per provvedere quindi alla successiva installazione