Lega  calcio: per la seconda volta Giuseppe Staiano è nell’Organismo di vigilanza

Lega calcio: per la seconda volta Giuseppe Staiano è nell’Organismo di vigilanza

11 Gennaio 2025 Off Di Gaetano Milone

Giuseppe Staiano, giovane avvocato di Sant’Agata sui due Golfi, eletto dai  club della Serie A di calcio con 18 voti , presidente del proprio “Organismo di Vigilanza”  confermando quali  componenti dell’organismo il dottor Aldo Cadau e l’avvocato Valeria Raimondo.

Per la prima volta nella storia della Lega Serie A un professionista riesce ad essere eletto per due mandati consecutivi Presidente dell’Organismo di Vigilanza.

L’avvocato penalista Giuseppe Staiano, 44 anni, originario di Sant’Agata sui Due Golfi, professionalmente radicato a Roma e Milano è stato eletto durante l’assemblea della Lega Serie A con 18 voti su 20 dei presidenti dei club di Serie A.
I contendenti alla presidenza della Vigilanza erano di alto profilo: Renato Bricchetti già presidente della I sezione penale della Corte di Cassazione, Federico d’Andrea già commissario straordinario di Governo per la Zes, Domenico Aiello avvocato dell’ex Ministro Maroni.

La Serie A con un consenso quasi unanime che ha unito piccoli, medi e grandi club, da sud a nord, ha scelto per il prossimo quadriennio Giuseppe Staiano a cui andrà la responsabilità di vigilare sulla complessa macchina della Lega Serie A per renderne più virtuosi i processi, mappando ed evitando i rischi di illecito.

 Una nomina di prestigio che premia le capacità professionali del giovane avvocato, da anni trasferitosi nella Capitale ed i sacrifici della famiglia tutta, noti imprenditori della penisola sorrentina e del papà Lello da sempre impegnato politicamente al comune di massa Lubrense.