Liberarsi dal mal di testa
12 Maggio 2019L’emicrania può trovare una soluzione. Martedì prossimo 14 maggio un incontro informativo all’ospedale di Eboli dove insiste un Centro per lo studio della patologia.
Il Centro per lo studio delle cefalee dell’Unità Operativa di Neurologia dell’ospedale di Eboli apre le porte per fornire informazioni su cosa fare quando il mal di testa diviene patologia cronica. Infatti, martedì prossimo, 14 maggio, con inizio alle 16, è in programma un incontro informativo, in occasione della XI Giornata nazionale del “Mal di Testa” alla quale ha aderito, con la Neurologia dell’ospedale di Eboli, l’Asl Salerno.
L’evento “Mal di testa, che fare?” è rivolto a tutti coloro che vivono la difficile problematica del mal di testa e rappresenta anche l’occasione per far conoscere il Centro per lo studio delle cefalee dell’ospedale Eboli, approfondendo le tematiche connesse alla patologia, acquisendo dal personale informazioni e consigli utili.
La cefalea, “il mal di testa”, è una delle malattie più frequenti e comuni, e si calcola che siano almeno 3 miliardi le persone che ne soffrono nel mondo e che, in generale, circa il 20% della popolazione ne sia affetto.
Per questo motivo le Società scientifiche che si occupano di cefalea (la Associazione Neurologica Italiana per la ricerca sulle cefalee, Anircef, la Società Italiana di Neurologia, Sin, la Società italiana per lo studio delle cefalee, Sisc hanno deciso di istituire tale giornata di sensibilizzazione che si celebra presso i principali centri specializzati di tutto il territorio nazionale.