L’importanza di allattare al seno
26 Aprile 2019A Casa Betania di Benevento per parlare dell’importanza dell’allattamento naturale al quale, segnatamente nelle regioni meridionali, viene preferito il “biberon”.
Nuovo appuntamento sabato prossimo con l’associazione “La Leche League” l’associazione senza scopo di lucro che, da 62 anni, si occupa, in tutto il mondo, del sostegno all’allattamento. L’incontro, del tutto gratuito, per mamme e famiglie, si terrà dalle 10.30 alle 12.00, al Caffè dell’Orto della fattoria sociale di Casa Betania a Benevento e sarà dedicato, naturalmente, al tema dell’allattamento.
Una consulente volontaria de “La Leche League” incontrerà le famiglie. Per le mamme e quelle future, l’associazione fornirà chiarimenti ed informazioni sulla fisiologia dell’allattamento per segnalare i falsi miti che ancora circondano questo gesto semplicemente fisiologico. L’incontro è aperto anche agli operatori della salute. “È dal 2010 – spiegano dall’associazione – che il Ministero della salute rende noto, dai dati raccolti, che si registra un tasso di allattamento al seno esclusivo o predominante piuttosto basso nelle zone del sud Italia.
È per questo che sabato 27 aprile terremo il convegno sull’argomento. Ci sarà spazio per i dubbi e le domande di tutti”. “Abbiamo offerto più che volentieri – dichiara Cristina Aceto, direttore del CesvoB, l’associazione che fornisce supporto ed assistenza alle organizzazioni di volontariato del territorio – il nostro contributo, sia pure minimo, dal punto di vista organizzativo. Siamo sempre pronti a compiere la nostra parte quando ci sono appuntamenti così importanti, dedicati agli aspetti più delicati ed importanti della salute e del benessere della persona umana.
E’ un impegno che affrontiamo con determinazione e dedizione ancora più intense se possibile dal momento che si tratta di sostenere un’iniziativa culturale destinata alla parte più bella, nobile, sacra della vita come quella dell’infanzia”