Lo sport per l’ambiente
26 Ottobre 2019Il Comune di Napoli, per la terza rassegna degli Stati Generali del Mare, propone il 2° Trofeo Water Bike in collaborazione con l’Associazione Water Bike Campania.
L’amministrazione del comune capoluogo della Campania, al fine di promuovere lo sport sostenibile sulla risorsa mare, ha organizzato una splendida gara dilettantistica aperta a tutti che partirà oggi 26 ottobre dalla Colonna Spezzata in Piazza Vittoria, dalle 9,30 alle 11,30.
Parteciperanno due batterie, maschile e femminile, per un percorso di 2 km con il relativo giro di boa a Rotonda Diaz.
Per gli appassionati, turisti e cittadini la possibilità di godersi un modo nuovo di divertirsi e intendere gli sport acquatici in modo ludico-ricreativo: la water bike, una vera e propria bicicletta leggera che, montata su due appositi galleggianti, consente di pedalare sull’acqua anche ai neofiti. Ai vincitori la coppa e un ingresso gratuito alle terme di Baia.
“Un’inusuale competizione all’insegna della sostenibilità ambientale e della funzione ricreativa che l’Amministrazione a guida de Magistris intende valorizzare e perseguire per la risorsa mare” ha dichiarato la Delegata al Mare, Daniela Villani “Un capolavoro di bellezza”.