Lonardo, pensiero ed azione
31 Marzo 2019“S. Alfonso”, dopo le esternazioni sulla situazione della sanità sannita la senatrice di Forza Italia ha fatto visita oggi alle persone che, incatenate, protestano per il declassamento del plesso.
“Mi sono recata, stamani, presso l’ospedale Sant’Alfonso Maria de Liguori di Sant’Agata de’ Goti, per portare solidarietà alle tre signore che si sono incatenate, e stanno facendo lo sciopero della fame, per protestare contro il depauperamento della struttura ospedaliera. Ho effettuato una visita all’interno della struttura ed ho potuto constatare di persona le gravi carenze. Quando gli ospedali funzionano, pullulano di ammalati, di visitatori, ed invece, nonostante il Pronto Soccorso ci sia, all’interno non ho trovato nessuno. Ormai, pochissimi sono gli ammalati ospitati. Avendo chiuso, infatti, i reparti di cardiologia e di ortopedia, le gente preferisce andare altrove… nonostante i grandi disagi che deve affrontare”.
Per la Lonardo, nonostante il plesso ospiti un corso di laurea in Scienze infermieristiche è diventato un “ospedale fantasma”, “un malato terminale”.
Da qui l’appello a De Luca che ha il dovere “morale” di mettere riparo alla situazione di grave degrado in cui versa la struttura.