L’Ospedale di Caserta incontra l’Ail
27 Agosto 2019Iniziativa di Carmine Mariano, commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” che ha incontrato il mondo del volontariato operante in Terra di Lavoro.
L’Azienda ospedaliera del capoluogo “apre” ai volontari. Il commissario del “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, Carmine Mariano, ha incontrato questa mattina le associazioni attive sul territorio e presso il nosocomio, riunite nel Comitato Consultivo Misto. In prima fila, l’Associazione italiana contro le leucemia, linfomi e mielomi (Ail) di Caserta, che ha illustrato i punti cardine dell’attività che la sezione casertana porta avanti dal 2001, come la ricerca scientifica, la cura del paziente e della famiglia dal punto di vista medico scientifico e psicologico, il sostegno alla ricerca e l’attività di informazione e sensibilizzazione.
“Siamo molto felici che l’avvocato Mariano ci abbia convocato a quest’incontro – è il commento del presidente dell’Ail di Caserta Fulvio Picazio – spero che sia l’inizio di una lunga e proficua collaborazione. Così come spero si instauri anche con il nuovo direttore dell’Asl di Caserta Ferdinando Russo e il direttore dell’azienda ospedaliera universitaria Vanvitelli Antonio Giordano. Siamo convinti che attraverso un solido dialogo l’Ail possa continuare tutte le attività che finora l’ha contraddistinta sul territorio casertano”. Insomma, un incontro che risulta beneagurante per le associazioni e, soprattutto, che dà una chiave di lettura chiara della linea che porterà avanti il nuovo responsabile del plesso di via Tescione.