Luigi Vittorioso è il direttore sanitario del “San Giovanni Bosco”
9 Febbraio 2021È Luigi Vittorioso il nuovo direttore sanitario dell’Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli. Il direttore generale dell’Azienda sanitaria metropolitana, Ciro Verdoliva, facendo seguito ad apposito Iter concorsuale, con atto deliberativo numero 40 del 3 febbraio scorso, lo ha individuato infatti come neo responsabile sanitario della Struttura ospedaliera della Doganella. Un nosocomio a dir poco turbolento, balzato in negativo agli onori della cronaca nazionale per infiltrazioni camorristiche e per l’arcinota vicenda delle formiche nei reparti. Insomma, un ospedale di frontiera che pure rappresenta un riferimento sanitario importante per tutto il vasto bacino di utenza e che invece è venuta alla ribalta solo per le negatività che, oramai, dopo gli interventi di “bonifica” dovrebbero essere almeno in parte superate.
Questo il compito che attende Luigi Vittorioso che vanta esperienza, tra l’altro, nelle direzioni sanitarie dell’ospedale Loreto Mare e del Monaldi.
Affidato al suo profilo Facebook il commento del neodirettore sanitario del nosocomio: “Finalmente è arrivato il giorno che tanto aspettavo la firma del contratto come Direttore Sanitario dell’ospedale San Giovanni Bosco e del PSI di Barra dell’Asl Na 1 Centro. Pazienza perseveranza tenacia professionalità mi hanno permesso di raggiungere questo traguardo. Un ringraziamento particolare alla mia famiglia che ha sempre creduto in me. Lunedì 8 Febbraio 2021 inizierà un nuovo cammino esaltante e stimolante per una ulteriore crescita professionale ed umana”.