Luis Navarro: “La musica è dietro l’angolo che mi aspetta, e io non vedo l’ora di ricominciare a cantare”
27 Ottobre 2023Laureato in Giurisprudenza, Diplomato al Conservatorio, Presentatore radiofonico, Vocal coach, compositore e cantante. Una figura poliedrica la sua, a quale di queste attività si sente più legato?
A tutte, un po’ meno a quella di speaker radiofonico perché la mia è stata una breve esperienza fatta grazie agli amici di 1Station Radio.
Il suo incontro con la Musica è avvenuto in maniera precoce. Ce ne vuole parlare?
Ho iniziato ad approcciarmi allo studio del pianoforte all’età di 6 anni e a cantare all’età di 8 anni. La svolta c’è stata quando a 12 anni fui chiamato dalla redazione di Domenica In (Rai1) condotto in quella edizione da Carlo Conti, Mara Venier e Antonella Clerici. Da lì non ho mai più smesso di dedicarmi alla musica.
Diverse le sue apparizioni in Tv( Rai e Mediaset). A quale di queste è particolarmente legato?
Sono legato alla mia prima esperienza in Rai a Domenica In e ricordo con molto piacere la mia comparsa ad Amici di Maria De Filippi su Canale 5. Però devo ringraziare molto mamma Rai per aver concesso a me e ai ragazzi che seguo di aver dato più di un’opportunità. La Rai ha permesso di realizzarmi come cantante e come talent scout.
Lei è ancora giovane ma questo non ha impedito che dalla prestigiosa città di San Remo le arrivasse un premio alla carriera.
E’ stato davvero molto emozionante ricevere questo premio alla carriera, del tutto inaspettato. Ad una serata di gala nei pressi del Casinò aver ascoltato il mio nome dopo quello del maestro Vince Tempera è stato da brividi, un vero onore.
I suoi più immediati progetti per il futuro.
In questo momento sto cercando di ritrovare una mia dimensione emotiva, non sono molto ispirato perché sto mettendo a posto diversi tasselli della mia vita. Ma so che la musica è dietro l’angolo, che mi aspetta, e io non vedo l’ora di ricominciare a cantare per me e per tutti voi.