Lunghe file per il vaccino, proteste a Salerno
8 Maggio 2021Pronto il video che il Codacons invierà al commissario straordinario per l’emergenza Covid generale Figliuolo.
Lunghe attese e assembramenti all’hub mobile allestito dall’Asl nel parcheggio antistante il Centro commerciale “La Fabbrica” di Salerno per la somministrazione del vaccino ad accesso libero per gli over 60.
Centinaia di persona in coda, addirittura dalle prime luci dell’alba di stamani, sotto il sole per ricevere la dose del siero antiCovid-19.
Dall’apertura, ore 8.30, lunghissime file ed assembramenti all’esterno della struttura mobile con un flusso ingente di utenti senza mantenere il dovuto distanziamento. Gente in piedi che, dopo aver ricevuto il numero di prenotazione, è rimasta in attesa del proprio turno per intere ore prima di essere convocato con il megafono. Molti hanno rinunciato biasimando l’impreparazione degli addetti all’organizzazione.
A documentare la mattinata di disagio è stato il Codacons Salerno attraverso un video che invierà anche il commissario straordinario per l’emergenza Covid, generale Francesco Paolo Figliuolo.
“E’ una vergogna. Cittadini trattati come bestie e non solo a Salerno, ma a Battipaglia e, ci giungono notizie, in tantissimi altri luoghi della Campania” – afferma in una nota Matteo Marchetti, segretario cittadino e vice segretario nazionale del Codacons. L’associazione manderà immediatamente il video al commissario straordinario Figliuolo perché veda e sappia come e cosa si vive in Campania, sempre che non lo sappia già, unitamente ad una richiesta di intervento urgente”.