“Maggiore impegno per contrastare la violenza sui medici”
26 Ottobre 2019Il ministro della salute, Roberto Speranza, al convegno organizzato nel capoluogo campano dalla Cgil-Fp è intervenuto sul tema della violenza contro i camici bianchi.
“C’è un confronto istituzionale continuo con la Regione Campania, come è naturale che sia”. Si è espresso così il ministro della salute, Roberto Speranza, incalzato dalle domande dei giornalisti su di un possibile incontro con il governatore campano. Il titolare del dicastero della salute è venuto a Napoli per l’iniziativa sulle “Giornate dei Servizi Pubblici” promosse dalla Fp Cgil.
“Dobbiamo prenderci cura di chi si prende cura di noi, di chi ogni giorno vive negli ospedali, nei luoghi dove ci sono i malati, dove c’è sofferenza. Credo che uno Stato serio ha l’obbligo di prendersi cura di queste persone”.
“Alcune cose – ha illustrato il ministro Speranza – sono già state fatte, c’è un testo che è stato approvato all’unanimità dal Senato e ora è in discussione alla Camera. Lavoreremo per accelerarlo e per migliorarlo il più possibile”. “Drappelli di polizia? La sicurezza sui luoghi di lavoro è un tema vero. Al momento – conclude – non escludo alcuna soluzione”.