Malattie a trasmissione sessuale
22 Maggio 2019Incontro a Sant’Antimo. Saranno presenti, tra gli altri, il presidente della I Commissione regionale, Alfonso Piscitelli e il direttore sanitario dell’Ospedale del Mare, Giuseppe Russo.
Il tema della Prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili è di assoluta attualità nel nostro Paese e l’Associazione Tutela la Salute ha voluto puntare il focus su tale tematica, organizzando una serie di convegni con relatori di notevole spessore. Venerdì prossimo, 24 maggio, dalle 10.00 alle 12.30, l’Istituto Comprensivo “Romeo – Cammisa”, di Sant’Antimo, sarà teatro di un incontro al quale parteciperà anche una delegazione del Liceo “Laura Bassi”. L’evento, ideato dal dottor Diego Mancini in collaborazione con il dottor Giuseppe Romano, sarà moderato dagli infermieri Antonietta Rusciano e Francesco De Bonis.
La mattinata si aprirà con il saluto del Sindaco di Sant’Antimo, Aurelio Russo, e dei dirigenti dei due istituti scolastici, Simona Sessa e Domenico Esposito. Senza dimenticare il prezioso contributo del dottor Giuseppe Russo, Direttore Sanitario Ospedale del Mare Asl Napoli 1 Centro, dell’avvocato Giacomo Saviano, pilastro dell’Associazione Tutela la Salute, e del Professor Elio Avossa, presidente dell’Associazione Napoli Futura. “Scegli la Vita. Previeni” ha come mission: Prevenzione-Informazione-Formazione. Il Professor Nicola Coppola (Ordinario Facoltà di Medicina e Chirurgia, Cattedra di Malattie Infettive Aou Vanvitelli), la Dottoressa Antonella Pica (Scienze Infermieristiche ed Ostetriche Asl Salerno), l’Ingegner Antonello Sannino (Responsabile Salute e Benessere dell’Arcigay Napoli, Vice Presidente della Commissione Pari Opportunità di Vico Equense), Avvocato Raimondo Vadilonga (Presidente della Fondazione Pellegrini-Pignatelli), dottoressa Donatella Segati (Psicoterapeuta – Sessuologa) ed il dottor Francesco Campanile (Psicologo – Psicoterapeuta) toccheranno il tema della Prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, analizzando le più varie sfaccettature e rispondendo ai quesiti posti dai presenti in sala. In chiusura, quindi, spazio al pensiero dell’onorevole, dottor Alfonso Piscitelli, presidente della Prima Commissione Consiliare Regione Campania. Questo appuntamento della campagna informativa, sarà patrocinato dalla Regione Campania, dal Comune di Sant’Antimo e dall’Ordine dei Giornalisti della Campania.