Manager in scadenza, D’Amato e Gubitosa rinnovati per altri due anni
22 Maggio 2023Sull’asse Caserta-Salerno s’intrecciano, andando nella stessa direzione, i futuri “destini sanitari” dei due manager – alla guida di Azienda ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” del capoluogo di “Terra di Lavoro” e dell’Azienda policlinico universitario “San Giovanni di Dio e Ruggi di Aragona” di Salerno – che a giorni avrebbero terminato il mandato triennale di incarico alla direzione generale delle due Aziende sanitarie.
Tre anni senza “scossoni” sia per l’uno che per l’altro manager che il governatore De Luca ha deciso di prorogare per un altro biennio, facendo in ciò riferimento alla normativa nazionale che prevede la possibilità di assegnare incarichi di direttore generale sia per tre, sia per cinque anni.
Per la verità, i “puristi della legge” storcono un po’ il naso sulla procedura di rinnovo adottata perché la stessa non sarebbe esplicitamente contemplata negli originali atti di incarico.
In ogni caso, “vuolsi così cola dove si puote ciò che si vuole” per cui sia il dottore Gaetano Gubitosa a Caserta che il dottore Vincenzo D’Amato a Salerno possono dormire sogni tranquilli: per altri due anni resteranno al loro posto.