Marianna Guerriero, da Sant’Agnello a “Sogni di gloria”
23 Febbraio 2024In Italia, “Sogni di gloria” è una delle vetrine più importanti per giovani talenti. Alla trasmissione si esibiscono ragazzi talentuosi scelti da “…E Viva il Videobox”, il programma della mattina di Rai2. I ragazzi scelti, quindi, si esibiranno live. Racconteranno la loro storia, i loro sogni, il loro percorso, ma anche i loro insuccessi. Durante le puntate anche i messaggi degli ascoltatori avranno il loro spazio. I conduttori chiederanno agli ascoltatori di raccontare ambizioni, mettere in mostra talenti, le scelte. In onda dal lunedì al venerdì dalle 23.00 alle 24:00″ Cosí cita Raiplay nella descrizione del programma.
Questa sera a “Sogni di gloria” si esibirà Domenica Marianna Guerriero, ragazza santanellese di 21 anni, figlia di Vittorio Guerriero e di Annunziata Scarpati. Fin da bambina Marianna ha mostrato la sua grandissima passione per la musica, partecipando, dalla tenera etá di 5 anni, al Coro della Chiesa dei “S.S. Prisco ed Agnello” e prendendo lezioni di pianoforte, che poi ha dovuto lasciare, perché diventava complicato conciliare i tempi con i molteplici impegni. La giovane, dalla quinta elementare ha preso parte al “Coro Alamiré” della scuola Primaria di Secondo grado “Agostino Gemelli” e, durante questo periodo, ha iniziato nuovamente lo studio del pianoforte, strumento che poi non ha mai più lasciato.
Ha frequentato, e si è diplomata, al Liceo Artistico-Musicale “Francesco Grandi” di Sorrento, sotto la giuda della sua insegnate di canto che poi l’ha preparata per affrontare l’ammissione al conservatorio, ed ora è iscritta al conservatorio “Ottorino Respighi” di Latina, dove frequenta il corso di Laurea in canto lirico.
Ha preso parte a concorsi, Masterclass con cantanti importanti, come Elizabeth Norberg-Schulz, ed è sua consuetudine non solo esibirsi in concerti da sola o con il suo gruppo, i Malaró, ma anche assistere a concerti ed opere.
Per Marianna la musica è una delle arti più nobili, ma anche una delle più complesse tantè che ama ripetere che ognuno, per realizzare il proprio sogno deve attingere a quattro elementi fondamentali: studio, dedizione, forza di volontà e persone giuste che stiano al tuo fianco, perché solo così si possono ottenere i migliori risultati possibili e riuscire a dar vita ai propri progetti.
Se volete sostenerla non esitate a guardare “SOGNI DI GLORIA”. Il programma andrà in onda, in diretta, stasera (23 febbraio) alle ore 23:00 sul canale 202 del digitale terrestre, su Raiplay e sulla frequenza radiofonica di Radio2- Napoli 91.3/96.1. Chi volesse partecipare all’evento può falro scrivendo un messaggio da leggere live, basterà mandare un SMS al numero che comparirà in sovrimpressione.