Mascherine “allegre” per i più piccoli
29 Aprile 2020Presidi colorati, con il logo del comune e la scritta benaugurante “andrà tutto bene”, in arrivo per i bambini di Sala Consilina, in provincia di Salerno.
L’ Amministrazione comunale del centro del Vallo di Diano, ha acquistato 1300 mascherine da destinare ai bambini della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola media.
“Riteniamo che nella ‘fase due’ particolare attenzione dovrà essere data anche al mondo dell’infanzia, perché le attività ludico ricreative sono indispensabili per lo sviluppo psicofisico dei nostri bambini – si legge sulla pagina Facebook dell’Amministrazione comunale – È opportuno, però, anche per loro indossare una mascherina che copra, come per gli adulti, naso e bocca, quando si trovano in un ambiente a rischio di contagio o quando essi stessi possano già presentare la malattia o essere a rischio di diffondere l’infezione. Prestare attenzione ai più piccoli è come prestare attenzione alla famiglia e a quel futuro che ci auguriamo tutti di tornare presto a sognare e vivere insieme“.
Le mascherine saranno distribuite dai volontari del Nucleo comunale di Protezione civile presso ciascun plesso scolastico.