Mascherine pediatriche
2 Giugno 2020Presidi di tutela individuale colorate della Regione Campania oggi saranno distribuite in strada a Salerno in occasione della Festa della Repubblica.
Dopo la consegna a domicilio, avvenuta nelle scorse settimane attraverso Poste Italiane, ora la Regione ha scelto di distribuire, nella giornata del 2 giugno, le mascherine per bambini nell’ambito di un’iniziativa di prevenzione e tutela della salute nella fase 2 dell’emergenza coronavirus.
La Protezione civile del Comune di Salerno, l’Humanitas e i volontari italiani soccorso saranno nelle strade cittadine per consegnare le mascherine per fasce di età 4-8 e 9-16 anni.
La distribuzione, nel rispetto delle norme di distanziamento, avverrà, dalle 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20, in due quartieri orientali della città: in piazza Caduti civili di Brescia, a Pastena, da parte della Protezione civile, all’ingresso del parco del Mercatello dall’Humanitas, e nel centro cittadino, in via Velia – angolo corso Vittorio Emanuele dai volontari italiani soccorso.