Mascherine per non udenti
14 Maggio 2020La solidarietà che salta, e proprio il caso di dire, gli ostacoli. E così due giovani casertani hanno concretizzato l’idea di rendere fruibile al meglio il presidio sanitario anche per i diversamente abili.
Spulciando il web si fanno incontri interessanti. Appartiene alla categoria quello del profilo facebook di Puccio Ianniello che riportiamo senza commenti: “Come già spiegato precedentemente in varie pagine web, abbiamo deciso di dare il nostro piccolo contributo alla città di Caserta (e non solo) realizzando mascherine riutilizzabili (siamo arrivati a quasi 1200 pezzi) distribuite a chiunque, privati, enti pubblici, forze dell’ordine… abbiamo però pensato che questo contributo andasse esteso a tutti, ecco che allora abbiamo realizzato sempre con Mara Antonucci queste mascherine per i non udenti, mascherine che permettono la lettura del labiale, e che aiutano quindi la comprensione delle parole. Speriamo di fare cosa gradita a chiunque ne avrà bisogno, si realizzano solo su prenotazione perché non sono semplici da realizzare, e ci vuole un poco di tempo in più, saranno per il momento in numero limitato. Sono sempre gratis, sanificabili e riutilizzabili.
Se non è uguale per tutti… è solo un vantaggio per qualcuno. Grazie a Mara Antonucci e alla sua dedizione al lavoro ed a Nunzia Di Monaco”.