MASSA LUBRENSE, BIMBO DI 2 ANNI POSITIVO AL CORONAVIRUS
13 Gennaio 2021Un bambino di età inferiore ai tre anni positivo all’asilo nido comunale “Le Coccole” di Massa Lubrense, gestito dalla Cooperativa Prisma.
E’ il terzo bambino “positivo” sul territorio della Città lubrense, “segnalato” dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Na 3 Sud al primo cittadino Lorenzo Balducelli che il giorno stesso della riapertura delle scuole dell’infanzia e primaria sul territorio ne aveva decretato la chiusura in seguito al grosso aumento di casi positivo sul territorio di sua competenza.
A destare attualmente maggiore preoccupazione la situazione nell’Istituto Comprensivo Pulcarelli dove la dirigente scolastica Patrizia Verde, ha segnalato in tempi rapidi “la positività al Covid-19 di un alunno di 6 anni che lunedì scorso ha frequentato la prima classe del plesso di Torca e l’invio al Dipartimento di prevenzione dell’Asl Na 3 Sud dell’elenco dei 14 bambini presenti in aula e le 4 docenti della classe”.
Una situazione preoccupante anche per la ridotta adesione della popolazione e del mondo della Scuola allo Screening in modalità drive in organizzato in piazza Vescovado con i tamponi antigenici donati dalla Msc con la presenza di appena 254 persone su una platea delle classi di Nido, Infanzia, e prime due classi delle Primarie, con relativo personale dicente ed ausiliario di ben 775 persone, pari al solo 32 per cento). Una leggerezza inspiegabile da parte dei genitori a cui ha fatto da riscontro la chiusura delle scuole anche in considerazione dell’alto numero di positivi registrati nel comune negli ultimi giorni che si avvicina ai 50 casi.