Massa Lubrense, diversi bimbi colpiti dal Covid

Massa Lubrense, diversi bimbi colpiti dal Covid

9 Novembre 2021 0 Di Gaetano Milone

Casi di positività al Covid segnalati nelle scuole dell’infanzia a Massa Lubrense. A darne notizia come sempre il sindaco del Comune posto all’estremità della Penisola Sorrentina, di fronte a Capri, a cavallo dei golfi di Napoli e Salerno.

Dopo la positività di due fratellini frequentanti diverse sezioni e quella dei genitori, ieri pomeriggio altri riscontri sul contagio che ha coinvolto anche le due insegnanti del plesso scolastico don Milani dell’istituto Comprensivo “Luigi Bozzaotra” (martire della rivoluzione napoletana del 1799). Così il sindaco Lorenzo Balducelli:

“Tre nuovi positivi e un guarito. È questa la sintesi dei nuovi dati sulla diffusione del Coronavirus acquisiti oggi dalla Piattaforma regionale Sinfonia.
Dei 3 nuovi contagiati, 2 sono insegnanti della scuola dell’Infanzia del plesso don Milani dell’Istituto Comprensivo Bozzaotra. Sono risultate positive al tampone molecolare dal tracciamento effettuato nell’ambito scolastico dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASL.
Sia i bambini che le insegnanti delle classi sono in isolamento domiciliare. I bambini sono sottoposti in questi giorni a tamponi di verifica.
Dall’ultimo report sono stati eseguiti ulteriori 92 tamponi di controllo risultati negativi.
Attualmente sul nostro territorio ci sono 15 persone contagiate dal Coronavirus”.