Massa Lubrense, grande entusiasmo per la nomina cardinalizia dell’Arcivescovo Battaglia
6 Novembre 2024La nomina cardinalizia dell’Arcivescovo Metropolita di Napoli, mons. Domenico Battaglia da parte di Papa Francesco ha suscitato grande entusiasmo e commozione nella comunità religiosa di Massa Lubrense e tra i devoti della Madonnina del Vervece che lo ricordano presente alla Marina della Lobra lo scorso 8 settembre.
A manifestare e rinnovare all’arcivescovo Battaglia, – sarà Cardinale nel prossimo Concistoro del 7 dicembre, insieme ad altri 20 presuli- i sentimenti di gioia, il Sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, il Presidente della Fondazione Vervece, Gaetano Milone ed il notaio Giancarlo Iaccarno, Presidente del Circolo Nautico Marina della Lobra.
” Eminenza reverendissima, – scrivono, tra l’altro gli organizzatori della manifestazione del Vervece che ha visto, quest’anno, la presenza, tra i premiati, del Direttore della Sede Campania della Rai, Antonio Parlati, del responsabile dei Servizi giornalistici Rai Oreste Lo Pomo, del Vice presidente dell’ordine dei Giornalisti Mimmo Falco, del giornalista professionista ,Gregorio Di Micco, del Colonnello coman
dante l’aeroporto militare di Capodichino, Massimo Maieron e del Vice Comandante dell’Accademia Militare di Pozzuoli, colonnello Salvatore Ferrara, abbiamo accolto con grande gioia la notizia che Papa Francesco La creerà Cardinale nel prossimo Concistoro.
Abbiamo avuto a settembre il piacere di conoscerla in occasione della Festa della Madonnina del Vervece ed apprezzarne il grande spessore del suo pensiero, profondamente intriso degli insegnamenti evangelici.
Abbiamo apprezzato la Sua grande capacità di saper spezzare il Pane del Vangelo in un linguaggio comprensibile a tutti.
Ad maiora, ci permetta, “don Mimmo” per questo nuovo gravoso ma entusiasmante missione al servizio della Chiesa napoletana e di quella universale come collaboratore di Papa Francesco.
Con profonda stima e grandissima gratitudine verso la Sua persona e verso lo Spirito che si è manifestato attraverso la volontà del Papa.
La salutiamo con affetto e deferenza, nella speranza di poterLa reincontrare a Massa Lubrense per Celebrare insieme la Madonnina del Vervece a cui chiediamo di accompagnarLa e proteggerLa nella sua vita e nel suo ministero.