Massa Lubrense, il ritorno della cicogna
13 Agosto 2021Una cicogna “rosa” vola di nuovo sul cielo di Massa Lubrense, la famosa terra delle Sirene affacciata sul mare dei golfi di Napoli e Salerno con all’orizzonte le isole di Procida, Ischia e la vicinissima Capri.
Dopo oltre quindici anni, una bambina è nata nel comune lubrense, da sempre sprovvisto di strutture ospedaliere (il dipartimento materno infantile è a Vico Equense, dopo la chiusura dell’ostetricia a Sorrento anni fa, e la chiusura del “Mariano Lauro di Sant’Agnello”, oggi sede di poliambulatori e del Distretto sanitario 59), nella splendida frazione di Torca, affacciata sugli isolotti de i Galli e di Isca buen ritiro di Eduardo De Filippo ed attualmente della sua famiglia.
A darne la notizia con gioia il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli.
La bambina, secondogenita di una coppia di cittadini massesi, è nata a “casa”, per volontà dei genitori, assistita da un’ostetrica professionale e gode ottima salute.
Una scelta bella, coraggiosa, da parte dei genitori a cui va la simpatia e la nostalgia di quanti rivendicano con fierezza il paese di nascita sul certificato anagrafico.