Massa Lubrense, in condizioni gravi il giovane ustionato il giorno di Pasquetta
2 Aprile 2024È ricoverato al Centro Grandi Ustionati del Cardarelli, P. C. diciotto anni, di Monticchio, frazione di Massa Lubrense, rimasto gravemente ustionato ieri , lunedì in albis, mentre tentava di accendere una brace con alcol.
Partito di buonora dalla casa insieme ad un gruppo di amici, direzione località la “Pigna” in località Torca a ridosso degli isolotti del “Li Galli” nel versante del Golfo di Salerno, intorno alle dodici, veniva investito da una fiammata di ritorno per l’uso improprio di alcol per ravvivare carboni predisposti alla base di una griglia, per cuocere carne e soprattutto salsicce.
In parte svestito per la giornata primaverile, riportava ustioni di primo e secondo grado al viso, al collo, agli arti superiori ed inferiori, al fianco sinistro.
Arrivato vigile al Pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento, veniva immediatamente trasferito con un’ambulanza rianimativa al Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli per essere sottoposto a terapie specifiche.