Massa Lubrense, laurea e riconoscimenti per Luca Di Leva
23 Luglio 2022Ha dedicato la sua laurea in Chimica Industriale (110 e lode, alla Sapienza) ai suoi nonni) ma noi preferiamo dedicarla a Conchita De Gregorio scivolata ultimamente in diretta su La7, su più di una gaffe (geografia e cultura generale) a proposito di Massa Lubrense.
Luca Di Leva, massese da generazioni, 22 anni, si è laureato in Chimica Industriale con 110 e lode, (19 esami tutti 30 e lode) alla Sapienza di Roma.
Ma non basta, il 4 luglio, Luca è stato premiato con una Borsa di Studio come migliore studente della Facoltà di Scienze (Chimica Fisica, e Matematica), dall’ex Rettore della prestigiosa Università romana e dal giornalista del Corriere della Sera, Massimo Franco.
Gente umile, laboriosa, con un’onestà mentale che va oltre i confini della Terra delle Sirene – i genitori Luigi e Maddalena Persico, i nonni paterni Gennaro e Mariolina, i materni Vincenzo e Caterina Persico- i familiari di Luca che hanno saputo trasmettergli l’amore per lo studio.
Ma non solo, Luca è un appassionato di Musica, ha studiato pianoforte, suona la chitarra, il basso, il sax, ha una passione sfrenata per i gatti (il suo Lillo è sempre presente nei suoi riferimenti affettivi) e poi ama molto passeggiare (suoi itinerari preferiti Crapolla, l’antico Fiordo che vide il passaggio dell’Apostolo Pietro in viaggio per Roma e più tardi la presenza di Teofilo Folengo, nell’Abazia dei Benedettini ,presente in zona, e poi nella mitica Baia di Ieranto, oggi patrimonio del Fai.
Luca Di Leva continuerà il suo percorso universitario per la Laurea Magistrale sempre alla Sapienza con un costante pensiero, da figlio benemerito, alla sua Massa Lubrense, ed alle sue plurimillenarie civiltà.