Massa Lubrense, medico di famiglia massacrato di botte nello studio

Massa Lubrense, medico di famiglia massacrato di botte nello studio

11 Luglio 2024 Off Di Gaetano Milone

Aggredito violentemente da un paziente al suo arrivo nello studio medico. E’ accaduto a Massa Lubrense in una torrida mattinata di piena estate, intorno alle dieci di stamattina, nello studio medico di viale Filangieri.

L’aggressore G.T. di oltre settant’anni , si è scagliato violentemente contro il dott. Antonino Belfiore, medico di base, riempiendolo di pugni al volto, al suo arrivo nell’ambulatorio medico.

 Una “accoglienza” inaspettata per il dott. Belfiore, di ritorno da una visita domiciliare, tra lo spavento degli altri pazienti e la totale “impreparazione” del sanitario all’”abbraccio”  ( tre i pugni al volto), violentissimo dell’energumeno, a quanto si è dato di sapere, non nuovo ad atteggiamenti violenti.

Il referto medico del Pronto Soccorso dell’ospedale di Sorrento parla di “contusioni parete torica, trauma cranico, contusione cuoio capelluto ed altre parti del corpo”. Quindici i giorni guaribili, salvo complicazione

L’ episodio è stato segnalato ai carabinieri della stazione di Massa Lubrense.

Avvilimento, delusione, del sanitario massese, impegnato da sempre in attività sportive per generazioni di giovani massesi (fondatore della Società Sportiva Folgore Massa che milita nella serie A di pallavolo e medico sportivo), disponibile ad ogni ora verso i propri pazienti, a pochi giorni dalla sospirata pensione.

“Piena solidarietà al medico massese, sempre disponibile  verso il prossimo” è stata espressa dal sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, informato dell’accaduto.