Master in management sanitario all’Università di Salerno

Master in management sanitario all’Università di Salerno

3 Aprile 2019 0 Di G. M.

Scade tra pochi giorni il termine ultimo per presentare domanda di partecipazione al master di secondo livello in direzione delle Aziende e delle organizzazioni sanitarie.

È stata fissata per il 15 aprile, infatti, la scadenza della presentazione delle domande della XIV edizione del Master Universitario di II livello in Direzione delle Aziende e delle Organizzazioni Sanitarie – DAOsan. Il Master, promosso dall’Università di Salerno, si avvale della collaborazione del Dipartimento Pubblico dell’Università di Napoli” Federico II”, del Dipartimento e di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi dell’Università del Sannio e della Direzione Generale per la Tutela della Salute e il Coordinamento Sanitario della Regione Campania. Può partecipare chi è in possesso di laurea quadriennale, quinquennale, specialistica o magistrale. Le selezioni si svolgeranno il 17 aprile

Anche quest’anno sono numerose le agevolazioni offerte ai partecipanti: 22 borse di studio a copertura integrale o parziale delle spese d’iscrizione al percorso formativo messe a disposizione da enti, aziende pubbliche e società private. Tra le borse di studio a copertura integrale delle quote d’iscrizione si segnalano i contributi riservati da Inps che riserva 5 borse di studio a dipendenti della Pubblica Amministrazione, iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e 3 borse di studio a figli e organi dei dipendenti e pensionati iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e dei pensionati utenti delle Gestioni Dipendenti Pubblici. In aggiunta sono previsti 3 premi di studio.

Il Master intende formare figure professionali in grado di svolgere compiti e funzioni dirigenziali generali e specifici nell’ area tecnico-amministrativa ed economico-finanziaria e gestionale delle Aziende sanitarie pubbliche (Ospedali – Asl) e private (cliniche, laboratori) in aziende dell’indotto (società farmaceutiche, elettromedicali, consulenze, comunicazione). Il DAOsan è accreditato dalla Scuola Nazionale dell’Amministrazione per la Formazione continua per gli iscritti nell’elenco nazionale dei componenti degli Organismi indipendenti di valutazione della performance; la frequenza annuale consente di colmare integralmente l’obbligo formativo. Nell’ambito del percorso formativo, il DAOsan attiva specifici Laboratori di sperimentazione manageriale, finalizzati all’ implementazione e alla valorizzazione di progetti di innovazione nel settore sanitario, da realizzarsi nell’ambito del Progetto ” Tree- open innovativo in Sanità” che DAOsan promuove con l’intento di sviluppare nuova consapevolezza verso i temi della salute digitale dell’Open innovation.