Medici senza carriere: si assegnino le carenze

Medici senza carriere: si assegnino le carenze

18 Aprile 2020 0 Di Salvatore Caiazza*

Il Movimento ha chiesto un decreto ad horas il 6 aprile per trasferire tutti i medici di medicina generale campani e assegnare le convenzioni a tutti i medici precari della medicina generale.

 

 Medici senza Carriere si compiace delle richieste, sia del Sindacato Medici Italiani (Smi) Napoli 1 Centro, che di quella di Fimmg Campania, settore Continuità Assistenziale, rispettivamente del 13 aprile e del 17 aprile, che sollecitano un decreto urgente l’assegnazione dei restanti ambiti carenti di Medicina generale dell’annualità 2018.

Medici senza Carriere lo scorso 6 aprile, rivolgendosi direttamente al Presidente De Luca con un documento che alleghiamo, ha chiesto un decreto ad horas per far trasferire tutti i medici convenzionati in altre regioni (con una anzianità di almeno due anni) nei territori dove hanno residenza domiciliare e residenza di iscrizione agli Ordini professionali delle province campane. Tutti gli Ordini, chiaramente, sono stati messi a conoscenza del documento stesso.

Oltre a ciò il Movimento ha chiesto l’assegnazione delle restanti carenze 2018, l’assegnazione poi delle annualità 2019 e 2020, previa pubblicazione bando, con bandi aperti, affinché si convochino tutti i medici, raggiunti i requisiti, man mano che si creano nuovi ambiti carenti dovuti ai pensionamenti dei medici di famiglia e continuità assistenziale dei territori campani. Il tutto, per evitare rallentamenti burocratici, dietro i quali spesso i dirigenti di Regione Campania si sono nascosti e continuano a nascondersi…

Medici senza Carriere ribadisce l’urgenza della risoluzione della criticità per i tanti medici che esercitano fuori regione e in regione come precari, affinché non continuino a vivere il disagio nel disagio anche in piena pandemia Covid.

*Portavoce Medici senza Carriere

Segue documento

Medici senza Carriere Richiesta decreto ad horas