Medici senza carriere: si va verso la normalità
22 Maggio 2020Un importante passo in avanti nella normalizzazione nella pubblicazione e assegnazione degli ambiti carenti di Medicina generale in Regione Campania.
La pubblicazione degli ambiti carenti non sembra più una chimera, come conferma il portavoce dei Medici senza Carriere, Salvatore Caiazza.
“Si sta avviando il processo di normalizzazione nella pubblicazione e assegnazione degli ambiti carenti di Medicina generale da parte di Regione Campania – spiega Salvatore Caiazza – dal confronto tra Medici senza Carriere e la consigliera Antonella Ciaramella, infatti, stanno emergendo i primi risultati, per cui ci sembra doveroso ringraziare la consigliera Regionale che si è impegnata in questa vicenda”.
“Eravamo in una situazione molto difficile anzitutto per i cittadini, privati della possibilità di avere un medico di riferimento – dichiara Ciaramella – mentre 2000 giovani medici che hanno presentato domanda ed erano in attesa di assegnazione proprio delle zone carenti”.
“Il tutto – aggiunge la consigliera – ha una importanza ancora maggiore visto il momento particolarmente delicato in cui la pandemia ci impone di rafforzare la medicina territoriale e i pensionamenti attesi prospettano un aggravarsi della situazione”
Un impegno quello dell’esponente PD in Consiglio regionale che va avanti da diversi mesi e che oggi potrebbe portare ad uno sblocco dell’annosa vertenza.
“Ora – conclude Ciaramella – manca l’ultimo tassello: avviare il percorso per il 2020. Sono fiduciosa ma resterò in allerta per verificare che anche per questa annualità si proceda tempestivamente”.