Medico per passione
25 Febbraio 2019Da gennaio a tempo indeterminato, “Contenta di continuare a lavorare in questo territorio”
Nell’ambito dell’Asl di Caserta i nosocomi di Piedimonte Matese e quello di Sessa Aurunca vengono considerati un po’ ai “confini dell’impero”. Posti, infatti, in territori limitrofi e nonostante risultino fondamentali per garantire l’assistenza ai rispettivi bacini di utenza, pur tuttavia non riscuotono particolare appeal nella classe medica, non residente, che si lascia scoraggiare dalle difficoltà e dalla lunghezza dei percorsi necessari per raggiungerli.
Ci sono, ovviamente, le eccezioni ed Angela Pepe – dal primo gennaio di quest’anno, in servizio a tempo indeterminato presso il reparto di Medicina del nosocomio matesino – è una di queste.
La sua presenza in ospedale non è una novità, dal 2015 al 2018, infatti, con contratti a tempo determinato più volte prorogati, la professionista, residente a Nola m originaria di Mugnano del Cardinale, in provincia di Avellino, si è distinta infatti per impegno, lavoro e spirito di collaborazione con i colleghi. Da quest’anno, vincitrice di concorso, continuerà ad assicurare la sua opera al plesso di Piedimonte.
“Sono felice di continuare a lavorare in questo territorio – commenta – un territorio tranquillo e incontaminato dove mi sono sentita dal primo momento accolta. In ospedale mi trovo benissimo e sono contenta di poter continuare il mio servizio in una struttura che nel Matesino è considerata un punto di riferimento e che anzi, a mio parere, merita considerazione e maggiore attenzione”. Una scelta di vita oltre che professionale, dunque, che speriamo risulti di esempio a chi rischia di dimenticare che la professione medica non è solo mestiere ma anche missione.