Minacce a Verdoliva interviene il Sumai

Minacce a Verdoliva interviene il Sumai

4 Giugno 2020 0 Di La Redazione

Il vice presidente Gabriele Peperoni: “No alle pressioni che danneggiano l’immagine di una sanità campana che ha saputo affrontare con professionalità il periodo più brutto della pandemia”.

 

“La nostra solidarietà al direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva, per le minacce e gli insulti che stanno seguendo l’attacco mediatico di questi giorni. Siamo sicuri che la giustizia farà il suo corso, ma senza che vi siano pressioni in un senso o nell’altro che danneggiano l’immagine di una sanità campana che ha saputo affrontare con professionalità il periodo più brutto della pandemia”. Gabriele Peperoni, vice presidente nazionale del Sumai, interviene sulla bufera che sta investendo l’Asl Napoli 1 e che ha il sapore di un vero e proprio attacco politico.

Il Sindacato degli Specialisti Ambulatoriali Interni, che rappresentano una significativa parte dei medici che lavorano presso la Asl Napoli1 centro, esprime un profondo disorientamento su quanto sta accadendo. “Non ci appare corretto comunicare, attraverso le televisioni e ancor di più le varie piattaforme social, di decisioni prese sullo scioglimento dell’Azienda Sanitaria ed il suo commissariamento a fronte solo di ipotesi al vaglio dei Ministeri competenti – prosegue Peperoni – dopo che la Direzione strategica della Asl e tutti gli operatori sono stati impegnati nell’affrontare la fase più buia dell’emergenza Covid-19, proprio ora che si stanno riorganizzando le ordinarie attività ospedaliere e si sta rafforzando in prospettiva la medicina territoriale, che ben supportata potrà nel futuro affrontare una nuova eventuale ondata pandemica o comunque altre emergenze, questi colpi di giustizialismo becero ci sembrano fuori luogo”.